Chi sono

Sono Michele Dimonte, ingegnere libero professionista, con una fortissima passione per tutto ciò che riguarda il mondo forense: leggo e studio, quotidianamente, atti processuali, perizie, sentenze. Negli anni ho assunto svariati incarichi di CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio),  ma soprattutto decine e decine di incarichi di CTP (Consulente Tecnico di Parte), oltre ad aver studiato svariati libri e materiali formativi per consulenti tecnici  e seguito tantissimi corsi di formazione.

Inoltre, nel corso della mia carriera, ho sviluppato strumenti d’ausilio per professionisti, come libri di testo e software.

Ho pensato, quindi, di unire queste mie caratteristiche per fondare questo blog, all’interno del quale offrire informazioni e Sistemi Passo- Passo per risolvere le numerose problematiche connesse con incarichi tecnici nel mondo giudiziario.

Da parte tua dovrai metterci, ovviamente, la preparazione tecnica di base nella tua materia oltre ad una buona dose di volontà.
Se ti rispecchi in tutto questo, ti do il benvenuto e ti invito a seguirmi costantemente. 😉

 A presto!

Michele Dimonte
Peritoinforma.com

DICONO DI ME

“Oggi mi sono divorato tutto ciò che ho trovato direttamente

sul Suo sito e ai diversi rimandi, apprezzando la semplicità, praticità e grande competenza che si percepisce subito leggendo.

Davvero complimenti, non solo sinceri, ma entusiasti.” (Carlo Imoda- Torino)

“Seguo peritoinforma solo da pochi giorni ed ho già ricevuto importanti riflessioni su diversi temi. In particolare,  come benvenuto,  ho ricevuto una chiarificazione tecnica da Michele che mi ha consentito di proseguire il lavoro.”(Massimo C.- Roma)

 

“Essere CTP o CTU non è impresa semplice, dubbi, incertezze, interferenze, complicano non poco il lavoro e non garantiscono un equo esito delle operazioni. PeritoInforma e meglio MICHELE, è stato in grado, come un OTTIMO amico e meglio di un consulente, a dissipare dubbi e incertezze e ad infondere con semplicità e chiarezza termini e modalità comportamentali senza eguali e direttamente rapportati al pratico e al consueto. Infinita e obbligata riconoscenza.”

(Luigi Santarelli- Monterotondo RM)

“Preciso, tempestivo, ed esaustivo. Grazie.” (Giovanni C.- Catania)

Ho trovato grande aiuto per la celerità’ e l’efficacia delle risposte ricevute ai quesiti da me formulati il tutto avvalorato dal fatto che sono un CTU alle prime esperienze.Grazie a Michele Dimonte e buon lavoro. (Salvatore Scognamiglio- San Giorgio a Cremano NA)

22 Commenti su “Chi sono

  1. alessandro

    Ho richiesto un parere in merito a CTU, peritoinforma mi ha inviato una sintetica e chiara risposta in brevissimo tempo. Ottimo! Ancora grazie

    Reply
  2. roberta

    Ho conosciuto Michele Dimonte attraverso i suoi articoli sul tema delle perizie tecniche che ho trovato già molto utili per il taglio decisamente pratico dei suoi argomenti e non riuscendo a sciogliere dei dubbi sulla mia pratica ho chiesto una consulenza diretta spiegando anche il carattere di urgenza. Le risposte chiare ed esaustive sono pervenute in tempi rapidissimi , addirittura di domenica mattina, con le quali ho potuto definire rapidamente il mio lavoro .
    Nella corrispondenza intercorsa ho potuto apprezzare oltre che una consolidata esperienza e affidabilità anche una graditissima cortesia e disponibilità .
    E’ stato un piacevole incontro e se necessario in futuro non esiterò a richiedere ancora la su assistenza .
    Roberta Viti – Tivoli (RM)

    Reply
  3. Walter Pellecchia

    Ho potuto verificare ed apprezzare la tempistica delle risposte ricevute del tutto esaustive e dirette.
    Prosit
    Walter Pellecchia – Roma

    Reply
  4. Rebecca

    Avevo un dubbio in merito ad un incarico e Michele mi ha risposto nel giro di poche ore fornendomi un prezioso aiuto! Grazie mille e complimenti per l’iniziativa utilissima.

    Reply
  5. raffaella

    Colta da un dubbio ho mandato una richiesta e il dott. Michele mi ha risposto repentinamente, chiarendo le mie perplessità e aggiungendo informazioni utilissime. Ringrazio e sicuramente lo “riutilizzerò” come fonte di informazione!

    Reply
  6. Anna

    Ho trovato questo articolo veramente molto chiaro ed esaustivo, per me che sono alla prima esperienza da Ctu veramente perfetto perché semplice e completo. Oltretutto ho posto una domanda circa un dubbio che avevo ed è stato veramente gentilissimo quindi vorrei porgere un ringraziamento di cuore.

    Reply
  7. Alessandra Del Bianco

    Grazie a Michele per l’ottimo seminario di Bologna…. anche per una semi-profana del mondo delle perizie come me tutto è stato chiarissimo ed estremamente utile!!

    Reply
  8. Massimo Ulissi

    Seguo da tempo l’ing. Di Monte ed ho sempre trovato i suoi articoli ed i suoi materiali molto utili, estremamente precisi e chiari. Al seminario di Bologna ci siamo potuti incontrare personalmente ed ho scoperto non solo un professionista preparato ma anche una persona ottima; il seminario inoltre è stato molto interessante, sopratutto per il taglio pratico e d operativo, e Michele ha dato un’ulteriore prova della sua competenza in tutti gli ambiti del mondo delle perizie (tecnico, giuridico, normativo ed operativo). Certamente Michele sarà sempre un valido riferimento per questo settore.

    Reply
  9. Ciro Sciortino

    Preg.mo Ingegnere Michele Dimonte, dal solo fatto che Mi hai risposto fulmineamente e con professionalità, ed a fronte di una corruzione quasi totale, devo dire che professionisti come Te sono “Rari”!
    Per ciò avremo modo di sentirci ulteriormente.
    Non dico altro perchè devo completare la “Memoria di replica” avverso l’ordinanza della C. di A..
    Buon lavoro
    Bagheria, 15 novembre 2018
    Ciro Sciortino Maresciallo dei Carabinieri in congedo “Vittima del Dovere”

    Reply
  10. Claudia

    Ho avuto una brutta esperienza per una nomina come CTP che per giorni mi ha lasciata perplessa e disorientata. Non riuscivo a trovare nessuna fonte di formazione attendibile che mi aiutasse a far luce sulla vicenda. Ho trovato casualmente il sito dell’ingegnere Dimonte e immediatamente ha risposto alla mia mail con competenza gentilezza incoraggiamento e soprattutto generosamente. E’ un professionista che merita successo e molto di più
    Claudia (Treviso)

    Reply
  11. nicola

    Ho posto un quesito, sono alla mia prima ctu, Michele molto gentilmente mi ha fornito un consiglio utile.
    Grazie ancora
    Nicola

    Reply
    1. barbara

      Grazie per le informazioni e la tempestività nelle risposte! Barbara

      Reply
  12. Michela

    I miei dubbi sono stati subito chiariti in maniera precisa ed esaustiva. Grazie davvero… Buon lavoro

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *