Informativa precontrattuale per la conclusione dei contratti a distanza
(artt. 49 e segg. del D.Lgs 206/2005 – “Codice del Consumo” – come modificati dal D.Lgs n. 21 del 21 febbraio 2014, in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori emanata dal Parlamento Europeo e dal Consiglio)
Le informazioni qui di seguito riportate, si riferiscono alle condizioni generali di contratto che il cliente accetterà al momento del pagamento dell’articolo di volta in volta prescelto (libri, audio- corsi, video corsi, giochi, corsi e sessioni di mailing, coaching e consulenze). Qualora il processo di acquisto si svolga a seguito di telefonata o scambio di email tra il cliente e il personale incaricato di peritoinforma.com (Michele Dimonte), le condizioni generali di contratto saranno altresì inoltrate al cliente a mezzo email.
- IDENTITÀ E RECAPITI
Peritoinforma.com è un sito di proprietà di Michele Dimonte di divulgazione e formazione in ambito consulenze tecniche giudiziarie.
Sede: Viale delle Belle Arti 46, 76121 Barletta. P.IVA 06173470722
Sito web: www.peritoinforma.com
PEC:michele.dimonte[chiocciola]ingpec.eu,
E- Mail: info[chiocciola]peritoinforma.com.
- CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PRODOTTO/ SERVIZIO
Tutti i prodotti, i corsi e le sessioni di coaching, mailing e consulenze di peritoinforma.com hanno ad oggetto il tema delle consulenze tecniche giudiziarie e sono rivolti a periti e consulenti tecnici d’Ufficio o di Parte, già operanti o aspiranti tali. Selezionando un qualsiasi prodotto/ servizio l’utente potrà visionare una scheda contenente la descrizione dettagliata dello stesso.
- CORRISPETTIVI, MODALITÀ DI PAGAMENTO, CALCOLO DEI COSTI DEL SERVIZIO, DURATA VALIDITÀ DI PREZZO E OFFERTA, DURATA MINIMA DI CONTRATTI DI SERVIZI PERIODICI
Il prezzo di ogni prodotto, corso o sessione di coaching/ mailing o consulenze è indicato, con indicazione dell’ IVA, nelle singole schede descrittive. Le stesse contengono informazioni anche sulle scadenze che, di volta in volta, caratterizzano le eventuali offerte.
Le modalità di pagamento sono le seguenti: bonifico, carta di credito, paypal, contrassegno.
I contratti di abbonamento hanno una durata minima di 12 mesi, a partire dalla data di sottoscrizione.
- RINVII E DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è valido per tutti quei Clienti che, in base alla normativa vigente, possono essere definiti Consumatori; secondo il diritto italiano il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
Prodotti (libri, audiocorsi, videocorsi, abbonamenti)
Il Cliente può recedere per iscritto usufruendo del modulo in basso, o altro modulo a sua scelta, nel termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto. In tal caso, il prodotto deve essere restituito integro nella propria confezione originale e con un adeguato imballo esterno. Entro i successivi 14 giorni, peritoinforma.com (Michele Dimonte) provvederà ad effettuare il relativo rimborso. In mancanza dei requisiti di cui sopra, i prodotti saranno respinti e rinviati al mittente in porto assegnato. In particolare l’acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso sull’acquisto di cd, dvd e giochi qualora questi vengano aperti e quindi privati della loro confezione originale.
Nel caso di abbonamento, lo stesso si intende interrotto al momento della ricezione della comunicazione di recesso da parte di Michele Dimonte, con restituzione delle somme versate dal cliente
Corsi e sessioni di coaching
L’evento prescelto si terrà nel luogo e nella data indicata nella relativa scheda di prenotazione.
Al riguardo, peritoinforma.com (Michele Dimonte) avrà facoltà di comunicare eventuali cambiamenti relativi al luogo ed alla data in cui si terrà l’evento prenotato, entro e non oltre 5 giorni prima dell’evento stesso. In tal caso, il cliente potrà, entro due giorni dal ricevimento della comunicazione di rinvio, comunicare per iscritto il proprio recesso e chiedere il rimborso delle somme già versate a peritoinforma.com (Michele Dimonte). Nulla sarà dovuto da peritoinforma.com/ Michele Dimonte a titolo di indennizzo/rimborso di spese di viaggio e/o di alloggio eventualmente già sostenute dal cliente.
Allo stesso modo, il cliente potrà comunicare per iscritto il rinvio della propria partecipazione entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’evento stesso, chiedendo di essere inserito nella prima data utile successiva a quella rinviata.
- Con riferimento ai corsi, il rinvio del cliente non potrà superare in alcun modo i 12 mesi successivi alla medesima data, pena la perdita delle somme già versate. In caso di comunicazione di rinvio tardiva o in caso di no show del cliente, peritoinforma.com (Michele Dimonte) si riserva la facoltà di addebitare le spese vive di partecipazione del cliente.
- Con riferimento alle sessioni di coaching, una comunicazione di rinvio tardiva effettuata 4, 3 o 2 giorni prima dell’evento, comporterà una penale della metà di minuti che saranno decurtati dal pacchetto di ore acquistato. Nel caso di comunicazione di rinvio effettuata il giorno prima o il giorno stesso della coaching, sarà decurtata l’intera ora.
- Con riferimento alle sessioni di mailing, le stesse saranno interrotte a partire dalla data di ricezione della comunicazione di recesso da parte del cliente, con restituzione delle somme versate.
Una volta confermata la partecipazione all’evento, il cliente avrà diritto di recesso secondo i termini seguenti:
- per i corsi, fino alle 17:00 del primo giorno di corso, tramite compilazione dell’apposito modulo di recesso fornito su richiesta dal nostro personale incaricato;
- per i pacchetti di ore di coaching / mailing/ abbonamenti entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui è stato effettuato il versamento della prima quota, a prescindere che si tratti di un saldo parziale o totale dell’importo dovuto, comunicandolo per iscritto a peritoinforma.com.
- Il cliente deve informare peritoinforma.com (Michele Dimonte) di tale sua decisione tramite una “dichiarazione esplicita” e, a tal fine, può utilizzare il modulo precompilato qui n basso ovvero una qualsiasi altra lettera/comunicazione redatta liberamente dal cliente medesimo, contenente una dichiarazione esplicita in tal senso.
In caso di recesso effettuato nei termini, peritoinforma.com (Michele Dimonte) provvederà al rimborso delle somme eventualmente già versate entro i 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione di recesso o del modulo.
In caso di recesso tardivo, il cliente perderà il diritto ad ottenere il rimborso delle somme già versate.
Il cliente potrà effettuare le comunicazioni di cui sopra all’indirizzo email info[chiocciola] peritoinforma.com o tramite invio di lettera raccomandata a.r. all’indirizzo di peritoinforma.com/ Michele Dimonte
SCARICA QUI L’ALLEGATO “A” – MODULO DI RECESSO
Ultimo aggiornamento: 08/01/2020